domenica 27 novembre 2011

UNA PROMESSA CHE SI RINNOVA
 di Diego La Valle

Domenica 20 novembre i giovani della Gi.Fra. nissena, attraverso l’atto della promessa, hanno rinnovato la propria intenzione di vivere il cammino francescano come via privilegiata per accostarsi al Vangelo e a Cristo. Con un po’ di emozione, per la prima volta,“l’eccomi” di Debora Di Giulio si è aggiunto a quello degli altri fratelli dando vita a una festa che si è innalzata all’interno della Santa Messa delle 11.30.
Emozionante, come sempre, la consegna del Vangelo e del Tau alla neopromessa, suggellato dal caloroso abbraccio del presidente Simona Scarlata.
Importante anche la partecipazione dell’Ordine francescano Secolare che ha saputo e voluto condividere, prima e dopo la celebrazione, dei momenti di preghiera e riflessione con la Gi.Fra.. L’agape ha infine suggellato un evento così bello, importante e inteso che ha unito tutti i gruppi francescani della parrocchia.
Tra emozionanti sorrisi, riflessioni e intenti, ma anche la consapevolezza della fragilità umana inizia un nuovo anno fraterno in cui cercare una luce di nome Cristo con un esempio di nome Francesco.

Tutta fraternità dopo l'emissione della Promessa

La nuova sorellina Debora mentre riceve il TAU e lo statuto dal Celebrante e dalla Presidente Simona

La fraternità che rinnova la Promessa

Nessun commento:

Posta un commento